FORMAZIONE, WORKSHOP E LEZIONI

La qualità che non ti aspetteresti online

 

Online Sì perchè...

E' cambiata la vita con i suoi impegni e i suoi ritmi, sono cambiate le distanze, è cambiato il lavoro così come è cambiato il modo di relazionarsi con il prossimo. Nella nostra perfetta imperfezione viviamo nella dimensione di "Prakriti", ovvero, la dimensione dei mutamenti e delle trasformazioni; se nella nostra stessa illusoria realtà è concepito il cambiamento e l'evoluzione perché mai questo non dovrebbe accadere anche nell'erogazione di un servizio per l'apprendimento di una specifica materia?

Rigidità mentale o attaccamento concettuale?

 

uccello

Chi e cosa fa la differenza?

La qualità non è determinata dal mezzo con cui viene diffusa l'informazione, basti pensare che al giorno d'oggi ci si può anche laureare online! Quello che conta veramente è l'esperienza del docente, la storia della scuola, l'efficacia del metodo, la qualità e la ricchezza dei contenuti, la capacità dell'insegnante di guidarti con sapienza verso la comprensione affinché i contenuti diventino parte integrante di te, la volontà di rendere chiare le spiegazioni e non schiavizzare intellettualmente gli studenti al fine di tenerli ancorati alla scuola. D'altro canto anche l'allievo deve fare la sua parte, mostrando interesse, dedizione, costanza e passione! Non dimenticarti che una buona motivazione è alla base di un buon risultato.

Nel caso specifico dello yoga non ti devi preoccupare! Certo,  un corso in presenza ti permette di ricevere degli aggiustamenti e delle correzioni direttamente sul tuo corpo, però, un corso online ti permette di rivedere la stessa lezione tutte le volte che vuoi fino ad impararla alla perfezione, puoi stopparla, prendere appunti con comodo e poi riavviare il video. Non ti è mai capitato di partecipare ad un corso dove era severamente vietato fare foto, video e registrazioni? E magari se non avevi capito quello che diceva l'insegnante dovevi lasciare uno spazio vuoto sul blocchetto degli appunti? A me è successo tante volte! Se ti fa paura la pratica sappi che nella formazione hai diritto a delle consulenze su zoom o skype in diretta dove puoi espormi tutti i tuoi dubbi e infine....Ho preparato tanti video dedicati proprio alle correzioni e all'arte dell'insegnamento!!! 

Mela

Attestato...?

L'attestato per un corso di formazione si ottiene al termine del corso dopo il superamento della prova finale. Su richiesta è possibile ricevere attestati di formazione  continua (continuing education - aggiornamento) con riferimento al monte ore per gli operatori olistici, i naturopati e gli insegnanti di yoga che acquistano workshop e lezioni online.